Direzione e segreteria

Direzione e Segreteria

Coordinate conto corrente bancario:
IBAN: IT 83 R 05387 77430 000000549105
BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA – FILIALE DI VILLA RASPA DI SPOLTORE
Intestato a: Direzione Didattica Spoltore

Conto corrente postale:

IBAN: IT82 U076 0115 4000 0001 5625 650
Intestato a: Direzione Didattica Spoltore, Servizio Cassa

In allegato la delucidazione del MIUR sui contributi volontari dei genitori.

Per l’a.s. 2018/19 il Comune ha stanziato i seguenti fondi: € 10.000,00 da destinare sia al materiale di pulizia che a materiale didattico. In aggiunta ha elargito il contributo di euro 1.000,00 per materiale relativo ai progetti.

Per l’a.s. 2018/19 i docenti della scuola dell’infanzia avranno a disposizione € 5.000,00 per l’acquisto di materiale didattico. I docenti della scuola primaria avranno a disposizione € 2.000,00 per l’acquisto di materiale didattico. I costi di gestione delle fotocopiatrici e delle fotocopie rimangono molto alti.

Per l’a.s. 2018/19 l’assicurazione integrativa è gestita da AMBIENTE SCUOLA di MILANO In allegato le condizioni generali della polizza.

Nell’a.s. 2018/19 si realizzeranno tre progetti PON articolati in vari moduli per l’inclusione ed il disagio e il potenziamento delle competenze di base e trasversali. La scuola partecipa a varie iniziative proposte dal territorio (enti, amministrazione, associazioni…) per realizzare una vera continuità orizzontale e verticale.

ORGANIGRAMMA

I servizi amministrativi garantiscono celerità di procedure, trasparenza, informazione e diritto alla privacy.
Il trattamento dei dati personali avviene secondo la normativa vigente codice della privacy DLgs 196/2003. Sono individuate sei aree di responsabilità che coinvolgono:

1. personale amministrativo;
  2. collaboratori scolastici;
  3. docenti;
  4. collaboratori del Dirigente Scolastico;
  5. membri degli Organi Collegiali di Circolo;
  6. settore informatico.

Si identificano le sei aree di responsabilità:

Titolare: Dirigente Scolastico, Prof.ssa Nicoletta Paolini – curriculum vitae
Responsabile: Direttore dei SS.GG.AA., per le aree 1.2.6, Dott.ssa L.Ciaramicoli
Incaricati: Assistenti Amministrativi
Sig. Totaro G., Sig. E. Di Matteo, Sig.ra A.M.Figurato,Sig.ra L.Ranieri Collaboratori Scolastici, n 13
Docenti primaria, n 50, Docenti infanzia, n.,30

Collaboratori del Dirigente Scolastico
Ins. G.Mancini
Ins. M.P. Carfagnini

Funzioni strumentali
INSS. DI FONZO E., SANTALUCIA M.A. – INCLUSIONEINSS. IANNICCARI A., SCORDELLA A. – CONTINUITA’ ORIZZONTALE E VERTICALEINSS. DEL GALLO A., GROSSI A. – PON, ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI E FORMAZIONE DIGITALE

INSS. CICCARELLI E., SCHIAVON S. – PTOF

Membri degli Organi Collegiali triennali 2016/19
Presidente del Consiglio di Circolo: Avv. D. Tagliente
Vice-Presidente: Sig.ra A. Damiani, Docenti:   A.Del Gallo,  F. Di Biase, A.Grossi, E. Di Fonzo, F. Di Censo, C.Taddei,  M.T.Buccitelli, A.Polidori.Genitori: M.Angelini, A.Briscese, A.D’Angelo, A.Damiani, A. Cerasa, G. Roio, A.TriccaPersonale ATA: L.Ciaramicoli, F.Latini

L’ufficio di Via Alento,1 è aperto: dalle 7.45 alle 14.00 tutti i giorni il giovedì pomeriggio fino alle 17.00.
L’orario di ricevimento del pubblico è:dalle 11.00 alle 13.00.

In occasione delle iscrizioni sarà presente un’unità di personale nelle varie sedi con calendario appositamente definito.

INDIRIZZO: Via Alento,1 di Santa Teresa Spoltore (PE)

TELEFONO: 0854961121   –   FAX   0854963324

E-MAILpeee052003@istruzione.it

PEC: peee052003@pec.istruzione.it

Codice Fiscale: 80006490686

In base alla delibera n. 5  del consiglio di circolo del 4 febbraio 2015  al momento dell’iscrizione o genitori verseranno la quota di € 13.00 comprensiva dell’assicurazione (€ 4,20). Quota per il secondo figlio € 8.00. e quota per i figli successivi € 5.00. La somma restante coprira’ spese per materiale didattico, di acquisto/funzionamento di fotocopiatrici e funzionamento didattico in generale in relazione all’ampliamento dell’offerta formativa. Tale contributo e’ del tutto volontario (erogazione liberale). Si precisa che l’assicurazione si definisce integrativa, perche’ il comune per legge assicura ogni alunno. L’assicurazione integrativa della scuola ha maggiori servizi per massimali maggiori.  In allegati i documenti dell’assicurazione.Si ringraziano tutti i genitori che contribuiscono alla vita dell scuola. Le quote versate dai genitori saranno utilizzate in base alle normative di legge.

In allegato il calendario dell’anno scolastico.

calendario scolastico
In allegato i libri di testo in adozione per l’A. S. 2018/19.
libri di testo 2018-19 S. Teresa