USB PI Scuola Incontro streaming 11 novembre – “La scuola in pandemia: annullamento del concorso, stabilizzazione immediata del precariato, DaD”


USB

 

 

 

USB PI Scuola


 

Mercoledì 11 novembre alle 17 USB Scuola discuterà della sempre più complessa situazione del precariato docenti, tra la sospensione di un concorso avviato in piena pandemia, le incertezze che ne conseguono, la necessità sempre più avvertita di un immediato percorso di stabilizzazione dei precari attraverso un concorso per titoli e servizi, e dell’attivazione della DDI e della DaD attraverso un contratto integrativo che non regolamenta nulla delle principali materie che devono essere normate. Su ognuno di questi temi USB Scuola sta mettendo in campo proposte e momenti di mobilitazione – fino allo sciopero congiunto scuola-sanità-trasporti del prossimo 25 novembre.

Occorre costruire la forza per ottenere il rispetto dei diritti fondamentali e tra loro non alternativi alla salute, alla sicurezza, all’istruzione, al lavoro, al reddito.

Ne parleremo con Luigi Del Prete e Dario Furnari dell’Esecutivo Nazionale USB Scuola, con l’on. Alessandro Fusacchia, membro della Commissione Cultura della Camera, con l’on. Lorenzo Fioramonti, membro della Commissione Bilancio della Camera ed ex Ministro dell’Istruzione, con il sen. Francesco Verducci, vicepresidente della Commissione Cultura al Senato, con l’on. Nicola Fratoianni, vicepresidente della Commissione Cultura alla Camera, e con Antonio Riccio, docente precario.

Aggiorneremo tempestivamente nel caso in cui altri invitati al dibattito confermeranno la loro presenza.

Appuntamento per mercoledì 11 novembre alle ore 17 per la trasmissione in streaming, che potrà come sempre essere seguita sul nostro sito scuola.usb.it, sulla nostra pagina facebook USB P.I. – Scuola e sul nostro canale Youtube USB Scuola che consentono la possibilità di interagire con i relatori attraverso domande e messaggi.